La ricerca di personale rappresenta soprattutto negli ultimi anni un aspetto critico nella gestione delle attività di pubblico esercizio. Per tale ragione, nella continua attività della Federazione a sostegno delle imprese, è stato varato il progetto “FIPE TALENT DAY”, il cui obiettivo è proprio favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore. Il…
La ricerca di personale rappresenta soprattutto negli ultimi anni un aspetto critico nella gestione delle attività di pubblico esercizio. Per tale ragione, nella continua attività della Federazione a sostegno delle imprese, è stato varato il progetto “FIPE TALENT DAY”, il cui obiettivo è proprio favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore. Il progetto toccherà tutto il territorio nazionale. La tappa sul nostro territorio si svolgerà a Riccione il giorno 10 aprile p.v. alle ore 15.30 presso lo “IAL – Scuola Alberghiera e di Ristorazione” (Viale Torino 67).
Sarà un momento di confronto concreto sulla situazione attuale del settore e l’occasione per le imprese di manifestare le esigenze di personale.
Programma
Saluti:
Paola Frontini, Direttrice IAL Riccione
Interventi:
Gaetano Callà, Presidente FIPE della provincia di Rimini
Marco Masotto, Esperto del settore intermediazione del lavoro
Testimonianze:
“Da talento a professionista”
Storie di matching di successo
Dibattito e matching
Coffee-time a cura degli studenti IAL Riccione
Allegati
Galleria evento
Partner